Metodi di Stampa

La stampa dell’abbigliamento è un’arte che implica l’utilizzo di diverse tecniche a seconda della tipologia del lavoro richiesto.

Vengono pertanto utilizzate varie tecniche a seconda della grafica, del quantitativo e della resa finale che si vuole ottenere.

Le tecniche che noi utilizziamo sono:

Serigrafia:
Tecnica che permette, attraverso un sistema di fotoincisione su telaio, di realizzare un numero di capi in serie con stampe che non hanno un grosso numero di colori, adatta alle grosse produzioni realizza una stampa molto morbida e traspirante .

Stampa diretta su tessuto:
Tecnica che tramite dei macchinari specifici permette di stampare direttamente sia sull’abbigliamento, sia su tessuti chiari che scuri .

Il sistema tramite dei macchinari chiamati DTG ( digital tranfert garment ) imprime i colori sui capi chiari, sui capi scuri invece, il macchinario stampa una patina bianca per permettere successivamente il getto dei colori.

Tecnica ideale per le personalizzazioni e per la produzione, in quanto grazie al nostro sistema con più stampanti dirette su tessuto si ha la possibilità di realizzare un singolo capo o un numero più elevato.

Stampa a caldo o termotrasferibile:
Questa tecnica permette di stampare in quadricromia dal piccolo logo alla scritta della azienda, ideale per stampe molto resistenti e durature. Nel nostro caso una ricerca molto accurata dei materiali di stampa ci permette di ottenere ottimi risultati.

Torna su
[]